Categorie

Tempi di consegna dalla spedizione del pacco

Principali capoluoghi di provincia: 24 ore dalla spedizione;

Località disagiate o remote: 48/72 ore;

Sicilia, Sardegna: 48/72 ore;

Isole minori: 48/96 ore;

Per rendere sicure, veloci ed affidabili le nostre spedizioni utilizziamo BARTOLINI o TNT come corriere espresso, che ci garantisce la consegna in tutta Italia entro 48 ore dall'evasione dell'ordine. Gli ordini vengono evasi generalmente entro 24 ore dalla ricezione degli stessi (salvo effettivo accredito del pagamento, irregolarità nell'inserimento dell'ordine, effettiva disponibilità del materiale a magazzino e/o impossibilità del corriere incaricato).

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente come previsto dalle vigenti leggi e dalla consuetudine commerciale per le vendite a distanza. Pertanto nessuna responsabilità è imputabile al venditore per eventuali danni, furti, errori o smarrimenti.

Ad ogni modo, qualora si verifichino problemi inerenti le spedizioni (es: merce mancante, danneggiata..) è necessario che le stesse vengano firmate con riserva e che la segnalazione delle anomalie vengano trasmesse in forma scritta entro 8 giorni di calendario, in base alla legge vettoriale.

Associato ad ogni ordine spedito con corriere è presente un tracking number che vi permetterà di monitorare la posizione del vostro ordine. Sarà nostra premura comunicarvelo non appena il vostro pacco sarà stato spedito.

Esclusivamente per spedizioni con destinazione un paese estero, ci serviremo di un corriere internazionale tipo UPS, che ci garantisce una consegna in tutta Europa entro 48 ore dall'evasione dell'ordine.

Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo

E' ovviamente possibile acquistare più oggetti e pagare un'unica spedizione sommando il peso complessivo dei vari prodotti.

Il calcolo viene effettuato automaticamente durante il semplice processo dell'ordine e proposto prima della conclusione dello stesso, dando il modo al Cliente di verificare gli effettivi costi prima dell'inoltro definitivo dell'ordine.

Durante l'ordine è possibile scegliere il corriere che si preferisce, il prezzo del trasporto è differente tra i vari corrieri e dipende dal volume e peso del pacco, dal corriere utilizzato e dall'importo dell'ordine

I prezzi dei Trasporti è possibile visualizzarli prima della fine del processo

Non è possibile fissare appuntamenti con i Corrieri oppure chiedere di essere chiamati Prima della Consegna.

Dettagli Spedizione

I tempi di consegna sono rapidi e generalmente spediamo il giorno lavorativo seguente la ricezione dell'ordine e della conferma di pagamento, se inserito prima delle ore 24:00. In alcuni casi riusciamo a spedire in giornata gli ordini inseriti sino alle ore 08:00 di mattina.

Clienti Con Partita IVA

I colli viaggiano con FATTURA ACCOMPAGNATORIA intestata al titolare dell'ordine.

Clienti Privati

I colli viaggiano con una fattura accompagnatoria

Nel week end siamo chiusi e gli spedizionieri non ritirano i colli: gli ordini inseriti e/o pagati dal venerdì dopo le ore 08:00 saranno elaborati e spediti a partire dal lunedì successivo.

I nostri pacchi viaggiano imballati e sigillati

Mancata Consegna

I Corrieri tentano DUE CONSEGNE all'indirizzo indicato. Se non trovano nessuno, normalmente lasciano un avviso.

Se anche il secondo tentativo va a vuoto, il pacco si ferma "IN GIACENZA" presso il deposito del corriere più vicino alla destinazione.

Quando un pacco va in giacenza, veniamo avvisati così da contattare il Cliente e concordare una terza consegna, potendo specificare un orario o un telefono dove chiamare per concordare un appuntamento. Potrebbero essere richiesti dei costi dal Corriere per questo servizio aggiuntivo.

Nel caso in cui il Pagamento non sia stato effettuato con Paypal o Carta di credito è possibile procedere con il ritiro diretto presso il magazzino del corriere.

In ogni caso tutte queste attività vengono gestite da DSA Technology S.r.l. che mantiene il contatto tra il corriere e il Cliente.

Pagamenti con Paypal o Carta di Credito ritiro presso Terzi

Con questa modalità di pagamento non è possibile ritirare il pacco presso terzi ( es. corrieri) perché le società che gestiscono tali modalità di pagamento pretendono che il pacco venga obbligatoriamente consegnato dal corriere presso l'indirizzo registrato, così da prevenire frodi e truffe.

Ritiro diretto presso i Nostri Punti

E' possibile ritirare il prodotto a Bovisio Masciago provincia Monza Brianza senza pagare costi di trasporto e imballo. In questi casi non è prevista la preparazione del pacco per il prodotto scelto ma solo la sua consegna diretta al Cliente e non ad un suo vettore.

Di seguito l'indirizzo e numero di telefono per il ritiro:

Indirizzo di Ritiro

Via Maestri del Lavoro 20/22 Bovisio Masciago MB

Tel 0362559468

Ritiro con un Corriere Del Cliente:

Alcuni Clienti dispongono del proprio corriere e preferiscono utilizzarlo al posto dei nostri. E' possibile richiedere la preparazione del pacco al costo di € 3,00 iva compresa. Ogni collo aggiunto costerà lo stesso importo (esempio, 10 pacchi = 30 euro) Scegliere la modalità di trasporto "RITIRO IN SEDE CON CORRIERE DEL CLIENTE".

E' necessario inviare una comunicazione via fax (0362590432) o via mail (amministrazione@dsatechnology.it) con i dati di chi ritira e la delega al ritiro.

Calcolo Costo di spedizione

Il costo della spedizione viene calcolato utilizzando il rapporto Peso Volume imposto dai Corrieri(1 Mq = 300 Kg).

Il peso volumetrico (o tassabile) si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume previsto del contratto.

Ad esempio, consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri cm. 50 x 30 x 60.

Moltiplicando 0.50 x 0.30 x 0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo).

Moltiplicando il volume 0.09 x 300 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso tassabile di 27 kg.

Privacy