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Tempi di spedizione:

Principali capoluoghi di provincia: entro 24 ore dalla spedizione;

Località disagiate o remote: entro 48/72 ore dalla spedizione;

Sicilia e Sardegna: entro 48/72 ore dalla spedizione;

Isole minori: entro 48/96 ore dalla spedizione;

Per rendere sicure, veloci ed affidabili le nostre spedizioni utilizziamo TNT come corriere espresso. Gli ordini vengono evasi generalmente entro 24 ore dalla ricezione degli stessi (salvo effettivo accredito del pagamento, irregolarità nell'inserimento dell'ordine, effettiva disponibilità del materiale a magazzino e/o impossibilità del corriere incaricato). Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì.

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente come previsto dalle vigenti leggi e dalla consuetudine commerciale per le vendite a distanza. Pertanto nessuna responsabilità è imputabile a DSA Technology S.r.l. per eventuali danni, furti, errori o smarrimenti.

Ad ogni modo, qualora si verifichino problemi inerenti le spedizioni (es: merce mancante, danneggiata, ecc...) è necessario che le stesse vengano firmate con riserva e che la segnalazione delle anomalie vengano trasmesse in forma scritta entro 8 giorni di calendario, in base alla legge vettoriale.

Associato ad ogni ordine spedito con corriere è presente un tracking number che vi permetterà di monitorare la posizione del vostro ordine. Sarà nostra premura comunicarvelo non appena il vostro pacco sarà stato spedito.

Per spedizioni con destinazione un paese estero, potremo servirci di un corriere diverso con servizio internazionale (ad esempio UPS, le tempistiche di consegna possono variare a seconda della destinazione, vi preghiamo di contattarci per maggior informazioni).

Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo e può dipendere dal rapporto peso-volume dei prodotti stessi. É ovviamente possibile acquistare più oggetti pagando un'unica spesa di spedizione, il cui costo deriva dal peso complessivo dei vari prodotti. Il calcolo viene effettuato automaticamente durante il processo dell'ordine e indicato prima della conclusione dello stesso, dando modo al cliente di verificare e accettare gli effettivi costi di spedizione prima dell'inoltro definitivo dell'ordine.

Ricordiamo che non è possibile fissare appuntamenti con i corrieri oppure richiedere di essere chiamati prima della consegna.

Documenti a corredo della spedizione:

In caso di clienti con partita IVA, i colli viaggiano con fattura accompagnatoria intestata alla società collegata alla partita IVA indicata nell'ordine. In caso di clienti privati, i colli viaggiano con una fattura accompagnatoria intestata alla persona fisica che ha confermato l'ordine.

In caso di mancata consegna:

I corrieri effettuano due tentativi di consegna presso l'indirizzo che viene indicato in fase di conferma dell'ordine. Generalmente, qualora il primo tentativo vada a vuoto, il corriere lascia un avviso affinché il cliente possa ricontattarlo per concordare nuovamente la consegna. Se anche il secondo tentativo va a vuoto, il pacco si ferma "IN GIACENZA" presso il deposito del corriere più vicino alla destinazione di consegna.

Quando un pacco entra in giacenza, DSA Technology S.r.l. avvisa tempestivamente il suo cliente così da concordare un ulteriore nuovo tentativo consegna, nel quale sarà possibile specificare un orario o un numero di telefono per concordare un appuntamento. Il corriere potrebbe richiedere un costo aggiuntivo per poter usufruire di questo servizio.

É possibile inoltre richiedere il “FERMO DEPOSITO”, richiedendo dunque di ritirare il proprio ordine presso la sede del corriere più vicina. La sede viene decisa ad insindacabile scelta dal corriere stesso, pertanto DSA Technology S.r.l. non ha alcuna responsabilità in merito. Non sarà possibile richiedere il fermo deposito nei casi in cui il pagamento dell'ordine sia stato effettuato tramite Paypal o carta di credito.

Per qualsiasi problema o dubbio relativo a una nostra spedizione, invitiamo i nostri clienti a contattarci così da poter tempestivamente intervenire in merito.

In caso di pagamento con Paypal o Carta di credito:

Qualora venga selezionata la modalità di pagamento Paypal oppure carta di credito non sarà possibile richiedere di ritirare il pacco presso terzi (come ad esempio in fermo deposito presso il magazzino del corriere) in quanto le società che gestiscono tali modalità di pagamento prevedono che il pacco venga obbligatoriamente consegnato dal corriere presso l'indirizzo registrato, così da prevenire eventuali possibili frodi o truffe.

Ritiro presso il nostro punto vendita:

In fase di conferma d'ordine sarà possibile selezionare il ritiro dell'ordine presso la nostra sede di Bovisio Masciago (MB), senza alcun addebito per i costi di trasporto e imballo. In questo caso, non è prevista la preparazione del pacco per i materiali ordinati ma soltanto la loro consegna direttamente al cliente (e NON ad un suo vettore).

Di seguito i dati utili per il ritiro:

Via G. Fortuzzi 29 - Bovisio Masciago (MB - Uscita Bovisio Masciago della superstrada SS35 Milano-Meda) - 8:30/12:30 e 14:00/18:30 dal Lunedì al Venerdì

Tel 0362-559468

Ritiro con corriere a carico del cliente:

Qualora il cliente preferisca usufruire del proprio corriere convenzionato, sarà possibile selezionare la modalità di spedizione "RITIRO IN SEDE CON CORRIERE DEL CLIENTE". Il pacco verrà preparato al costo di €3,00 IVA compresa. Per ogni collo aggiuntivo verranno sommati ulteriori €3,00 (ad esempio, 10 colli = 30 euro). Scegliere la modalità di trasporto "RITIRO IN SEDE CON CORRIERE DEL CLIENTE".

Sarà necessario inviare una comunicazione via mail (amministrazione@dsatechnology.it) con il riferimento del corriere incaricato e la relativa delega al ritiro.

Calcolo del costo di spedizione:

Il costo della spedizione viene calcolato utilizzando il rapporto Peso/Volume così come da consuetudine della legge vettoriale (1 Mq = 300 Kg).

Il peso volumetrico (o tassabile) si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume previsto dagli accordi col corriere.

(Ad esempio, consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri 50 x 30 x 60 cm ? moltiplicando 0.50 x 0.30 x 0.60 otteniamo 0.09 ovvero il volume del collo ? moltiplicando il volume 0.09 x 300, ovvero il rapporto peso/volume considerato, otteniamo un peso tassabile di 27 kg a cui corrisponderà una determinata fascia di prezzo per il costo di spedizione).

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